Prot. 95 Torino, 27 aprile 2023
CIRCOLARE AGLI ISCRITTI nr. 03/2023 - “METTIAMO UN PO’ DI ORDINE”
Come presentato durante l’assemblea del 24 marzo 2023, il nostro Consiglio intende avviare una serie di incontri da effettuarsi in presenza a Grugliasco presso DISAFA-UniTO per creare circuiti di scambio delle informazioni tecniche tra gli iscritti su progetti, casi pratici, buone pratiche, suggerimenti operativi, etc.
Per rispondere al meglio alla necessità rilevata di far capire il nostro “mestiere”, consolidare la base e stare al passo con i tempi, vi proponiamo l’iniziativa degli iscritti per gli iscritti “METTIAMO UN PO’ DI ORDINE”.
Sarà organizzata come momento di scambio di informazioni su uno specifico argomento (immaginiamo un gruppo di lavoro, non tanto una lezione frontale) allo scopo di «contaminarci» tra iscritti giovani e meno giovani ed anche con studenti che saranno invitati attraverso le associazioni studentesche.
Facciamo appello a tutti gli iscritti, non importa se dipendenti o liberi professionisti, che ritengono di aver seguito progetti, temi, casi studio di particolare interesse, e che hanno piacere di mettere a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza per uno scambio ed un confronto tra colleghi.
Potranno essere uno o anche più di uno a far partire il tema e a guidarlo, non come relatori esclusivi. Saranno incontri in presenza che richiederanno un forte coinvolgimento dei partecipanti, in modo che alla fine tutti si portino a casa qualcosa e la nostra categoria possa uscirne migliorata.
Il tutto sarà possibile solo attraverso il vostro contributo, pertanto vi invitiamo a suggerire temi e a segnalare la vostra disponibilità a gestire uno o più di questi momenti compilando il modulo:
https://forms.gle/KJafZxwkHPKi5BB49 entro venerdì 12 maggio.
Per ogni evento verranno riconosciuti crediti formativi al gruppo di partecipanti: sia per quanti conducono il tema che per quanti partecipano alla discussione.
Sarà nostra cura, ricevute le proposte, valutarle nel Consiglio e organizzare un primo calendario di appuntamenti, previo contatto di tutti i colleghi che si saranno dati disponibili e che ringraziamo fin d’ora.
Un saluto cordiale
Dott.ssa For. Fernanda Giorda
Dott.ssa forestale Fernanda Giorda
Presidente