Prot. 170 Torino, 14 settembre 2022
NOTA INFORMATIVA nr. 02/2022 del 14/09/2022 – pubblicata online
Oggetto: Un addetto stampa per Agronomi e Forestali di Piemonte e Valle d’Aosta
La necessità di far conoscere la professione di agronomi e forestali e di affrontare con un approccio tecnico-scientifico molti argomenti che appartengono al nostro lavoro attraverso una comunicazione adeguata ed efficace è diventato un elemento prioritario della nostra attività.
Come Ordine di Torino abbiamo sostenuto questa necessità nel Consiglio di Federazione, che vede la partecipazione dei presidenti delle provincie piemontesi di Alessandria, Asti, Cuneo, Novara-VCO, Vercelli-Biella e della Regione Valle d’Aosta, fin dal suo insediamento nell’autunno dello scorso anno.
In sede di Federazione, dopo un approfondito dibattito, è stato deciso di dotarsi di un addetto stampa al fine di fare emergere una posizione di Agronomi e Forestali su argomenti inerenti il nostro ambito di competenze.
Dal confronto tecnico ed economico di diverse proposte la scelta è caduta a favore dell’agronomo Andrea Zaghi, competente nelle materie professionali e collaboratore di testate nazionali (e per combinazione anche iscritto a Ordine di Torino dal 1989).
Ci vorrà del tempo, occorrerà lavorare alacremente, consapevoli che i risultati, che certamente verranno, non potranno essere immediati.
Sarà nostra cura e impegno condividere con gli iscritti quanto elaborato, grazie ai contributi dei colleghi della Federazione e nostri, nell’ufficio stampa che sta prendendo avvio. In futuro, non appena individuate forme e modalità, è nostra intenzione coinvolgere gli iscritti per raccogliere segnalazioni e per supportare con pareri specialistici l’ufficio stampa.
Il Consiglio dell’Ordine di Torino